mercoledì 28 settembre 2011

La parola a... Dolores Puliga

1) Dolores abbiamo aperto questo spazio di interviste con la nostra chiacchierata, avvenuta in una fase ancora embrionale dell’Isola.

Avevi mostrato qualche perplessità, dandoci appuntamento una volta ultimate le modifiche, adesso che siamo a ZTL in via di chiusura trai il tuo bilancio… Bilancio più che positivo con solo qualche appunto da fare: vivendo in centro e avendo passato quasi tutta l’estate in città, ho notato che troppe auto hanno accesso in orario ZTL.Corso Matteotti è ancora troppo trafficato e si lascia circolare troppi mezzi, la mia idea è di ridurre ancora gli ingressi.  Ultimo appunto è la prostituzione.

2) Effettivamente questo è un problema segnalato da molti intervistati. Spiegaci meglio.

Le prostitute, chiuse le vie più interne tipo via del Salsero, si sono riversate in massa in via Manin creando dei veri e propri capannelli davanti a sfortunate abitazioni che subiscono questa piaga.
Dato che non si può far molto per eliminarle suggerirei, come soluzione estrema, lo spostamento delle lucciole in zone non abitate (zona Stadio o Camporcioni).
Altrimenti apprezzerei che qualche auto di Polizia o Carabinieri stazionasse davanti a dove esercitano, in modo da scoraggiare gli avventori.

3) Parlando ci hai confidato di aver apprezzato molto Miss Italia e gli appuntamenti del Centro Commerciale Naturale durante le “Sere d’Estate”.
Miss Italia è stata operazione riuscitissima che insieme a “Sere d’Estate” ha portato un clima di festa a Montecatini.Tutte le polemiche di Salsomaggiore, su pagamenti non avvenuti, parlando con amici commercianti non mi sembra abbiano toccato Montecatini, anzi non si è lamentato nessuno.
Carina la serata con le Miss a bordo del trenino dove ho, ripeto, riscontrato un clima di vera festa.
Altra grande iniziativa è stata quella del Centro Commerciale Naturale che ha permesso ai negozi di rimanere aperti e a noi cittadini di vivere la città di sera.
Tutte pregevoli le band che si sono esibite e molto simpatici sono stati i comici che si sono esibiti, devo dire che difficilmente mi sono perso una serata.
 

Nessun commento:

Posta un commento