giovedì 30 giugno 2011

Gabbani (Pdl) sposa la tesi della giunta di allargare l'area pedonale alla piazza

L'ex assessore Andrea Gabbani (Pdl) interviene con una lettera in cui, sostanzialmente, sposa la tesi dell'amministrazione comunale sull'area pedonale e sul suo futuro allargamento.
"Non serve la ZTL - dice Gabbani - è anacronistica, serve una zona pedonale permanente su viale Verdi che formi una "T" con l'asse che da piazza del Popolo arriva ad est sino al Caffè Giovannini e a ovest sino al Caffè New York.
E basta, a cosa serve confondere le idee a tutti e non far parcheggiare dopo le 22 su corso Roma e corso Matteotti penalizzando gli esercenti a vantaggio di quelli su viale Verdi (una sconcezza, una vergogna, una vera disparità di trattamento come se ci fossero figli, anzi esercenti di un Dio minore, cose che non esistano più nemmeno in Bulgaria).
Viale Verdi risulta essere (a meno di ignoranza) il vero e unico viale storico di Montecatini Terme, l'asse visivo e collegato tramite funicolare con il centro storico del castello, origine della nostra amata cittadina".
Un pensiero, quello di alllargare l'area pedonale, già presente anche nel protocollo d'intesa condiviso e firmato dale associazioni degi albergatori che recita così: "L'amministrazione comunale si impegna per gli anni futuri, previa concertazione con le categorie, ad estendere, in modalità e tempi da concordare, la zona pedonale esistente integrandola alla piazza del Popolo e alla restante parte di viale Verdi".
(fonte Valdinievole Oggi)

Nessun commento:

Posta un commento