martedì 28 giugno 2011

Un’isola di riflessioni…

La voce di alcuni cittadini con le varie interviste, fino ad ora raccolte, mette ben in evidenza una serie di temi sul quale possiamo riflettere.
La gente comune sta apprezzando il nuovo cambiamento di Montecatini, con la serie di eventi sportivi e culturali che hanno accompagnato l’inizio della ZTL.
L’isola, infatti, grazie a questi appuntamenti, sta sempre più diventando un punto di ritrovo giovane e sportivo, un binomio che riscuote sempre consensi.
Non è vero che la bicicletta è un mezzo sconosciuto perché basta fare un giro in città per rendersi conto che, in molti, si spostano con le due ruote elettriche oppure semplicemente pedalando.
L’ultima intervistata ci ha confermato proprio questo ed inoltre ci invita a farne un uso maggiore perché Montecatini è una città adatta all’uso della bicicletta e proprio i prossimi Mondiali di ciclismo ci porteranno tutti sulle due ruote, quindi iniziamo a pedalare all’interno dell’isola e non solo…
Un altro tema sensibile, evidenziato da tutte le nostre conversazioni con la gente, è quello dei mezzi pubblici: aumento dei biglietti, riduzione delle corse e scarsa puntualità.
Insomma la rubrica “La parola a…” pone l’attenzione sul problema autobus: gli spostamenti e le recenti notizie sui rincari delle tariffe non agevolano chi deve spostarsi, urge quindi un dibattito a riguardo.
Un problema che sembra in fase di risoluzione è quello della prostituzione su strada, infatti, anche grazie ai recenti interventi delle forze dell’ordine, il traffico limitato, non a caso il gioco di parole, limita anche questo angoscioso fenomeno di cui si lamentano gli abitanti.
Montecatini ha bisogno proprio di questo tipo di dibattiti e per capire dove è necessario intervenire e noi saremo sempre pronti a dare “La parola a…” voi cittadini!

Se volete dire la vostra scriveteci a isolatermale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento