martedì 4 ottobre 2011

Conferenza Stampa Chiusura Isola Termale

Si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme, la conferenza stampa di chiusura della ZTL, alla presenza del Vice Sindaco Fanucci, del Vice Presidente dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi Romiti e del Direttore Generale Begliomini, della Presidentessa degli Albergatori Taddei, del Presidente Chimenti del Centro Commerciale Naturale e di Andrea Birindelli Presidente di Pistoia e Turismo.
Il Vice Sindaco ha aperto l’incontro esaltando la riuscita dell’Area Pedonale: <<E’ stata un’operazione molto complessa che ha portato i sui frutti.
Credo si debba provvedere a chiudere definitivamente il piazzale del Tettuccio trasformandolo in zona pedonale, togliendo anche la possibilità di parcheggiare nelle aree circostanti e modificare il tutto in una zona di verde, adibito a continui cambiamenti floreali.
Questo è il progetto che propongo all’Associazione Vivaisti Pistoiesi che ringrazio per aver svolto un lavoro molto bello in Viale Verdi che è diventato il fulcro della ZTL. Senz’altro anche il prossimo anno sarà riproposto questo tipo di collaborazione.>>
Marco Romiti Vice Presidente dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi ha accolto l’invito di Fanucci rilanciando: <<Ringrazio il Vice Sindaco persona squisita e che ogni comune avrebbe il bisogno di avere come valore aggiunto. Prendo a cuore le sue parole, dopo il nostro grande impegno di arredo urbano e la collaborazione della ditta Tesi Ubaldo, mi farò portavoce per continuare a vagliare, con il Comune, questo tipo di proposte che, con l’avvento di grandi eventi come Miss Italia, che per tre anni si svolgerà a Montecatini, saranno per la nostra immagine occasioni da sfruttare al meglio.>>
La presidentessa degli Albergatori Taddei sottolinea che in città le presenze turistiche sono aumentate notevolmente e concorda con il Presidente Chimenti del CCN di allargare la ZTL e far si che non sia solo Viale Verdi il fulcro dell’Isola Pedonale.
Chiude questo dibattito il Vice Sindaco sottolineando che presto le parti si ritroveranno, per nuove idee da studiare insieme e con l’intento di fare ancora più bella Montecatini.

Nessun commento:

Posta un commento