E' stata installata la nuova cartellonistica per il parcheggio (gratuito) situato all'interno delle ex-Lavanderie di via della Salute. Si tratta di un'ampio spazio dal quale poter facilmente raggiungere il centro, le vie dello shopping e l'isola pedonale.
Il grande parcheggio ha una capienza di un centinaio di posti. Il terreno non è asfaltato, ma neanche sconnesso. Il grande totem che indica la posizione del parcheggio è stato installato all'incrocio tra via Manzoni e via della Salute e ricorda come gli stalli siano completamente gratuiti (decisione, questa, che non si vedeva ormai da molti anni a Montecatini). Lo spazio è stato concesso in comodato d’uso gratuito dalle Terme (proprietarie dell'area e dell'attiguo stabilimento dismesso) al Comune, con un’operazione simile a quanto già verificatosi con la Provincia per il parcheggio dell’ex caserma dei vigili del fuoco in corso Roma.
Nella convenzione si legge: “Le Terme, non avendo immediata necessità di disporre dell’area, hanno interesse a promuovere ogni azione utile a favorire il turismo, anche a proprio vantaggio. Con questa concessione tale interesse si manifesta con un proprio contributo fino a rimuovere gli ostacoli all’accesso e alla permanenza dei visitatori, potendo così aggiungere alle aree di sosta attualmente disponibili un comodo parcheggio e migliorando l’immagine della città valorizzandone la fruizione”.
Secondo la stessa convenzione, gli spazi resteranno al Comune almeno fino al 15 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento