venerdì 26 agosto 2011

Miss Italia: la serata inaugurale

Si apre con la fanfara della Polizia di Stato quella che, sicuramente, è una delle più serate più importanti della storia di Montecatini, quella dell’inaugurazione della kermesse di Miss Italia.
L’emozione del Sindaco e della Giunta è palpabile, non celata dalla voce tremolante del primo cittadino, che testimonia quanto creda in questo progetto.
Accesa la bellissima corona posizionata davanti al Comune, una moltitudine di persone assiste a bel momento, terminato il quale, la presentazione si sposta al Teatro Verdi, completo in ogni ordine di posto.
Il conduttore Raffaello Zanieri ci fa conoscere le 233 ragazze, per ora in gara, e da voce ai protagonisti di questo evento, il primo a parlare è il padrone di casa Giuseppe Bellandi: <<Se dovessi dire tutto quello che vorrei dire mi emozionerei troppo, anche perché già lo sono per me e per la mia città – esordisce il Sindaco - quindi voglio solo dire che Patrizia Mirigliani alla sua prima visita in città, ha capito subito che la nostra era la migliore candidata, tra quelle che avrebbero ospitato la manifestazione, qua la Miren (società organizzatrice della Mirigliani stessa Ndr) ha trovato e troverete anche voi ragazze: bellezza, gioventù, professionalità e naturalmente le Terme.
A voi offriremo questo, per vivere insieme il nostro sogno; il più bel regalo, che possiamo lasciare a voi, è il ricordo di questa città con la speranza che tornerete a trovarci.
In questi giorni Montecatini è casa vostra.>>   
Poi è stata la volta della signora Mirigliani: <<Quando ho conosciuto il sindaco, persona per bene e vera, ho capito che se lui era il primo cittadino, anche la popolazione sarebbe stata altrettanto virtuosa.>>
Scambio di doni tra i due rappresentanti: con Bellandi che ha consegnato le chiavi della città alla organizzatrice e la signora Mirigliani ha contraccambiato regalando una bandiera di Miss Italia da collocare davanti al Comune.
La bella serata si è conclusa con un carichissimo Fabrizio Frizzi scherzoso, nell’imitazione a Baudo, visto che la presentazione si è svolta su quello che fu il palco di Serata d’Onore, e felice di presentare, ancora una volta, Miss Italia, ma anche di poterlo fare a Montecatini Terme,
Come detto la serata così si è conclusa, ma la festa certo no, anzi è appena cominciata, è partita Miss Italia a Montecatini! (foto da Il Tirreno.it)

Nessun commento:

Posta un commento